Condizioni di vendita

Condizioni generali di vendita
Titolarità del sito
Il sito internet http://www.datasentry.it è di titolarità di Centroallerta Srl, divisione Datasentry, con sede legale in Via della Boschetta 12, 33170 Pordenone, P. IVA 02256770302 ed è finalizzato alla vendita di prodotti e servizi on line.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Effettuando un ordine secondo le varie modalità previste nel Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le presenti condizioni generali di vendita e di pagamento.
Le presenti condizioni generali di vendita, unitamente alle condizioni riguardanti le modalità di consegna e di pagamento dei beni, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra il Cliente e Centroallerta Srl.
Pertanto Centroallerta Srl invita a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita, a stamparle o comunque a conservarne una copia.

MODALITA' DI ACQUISTO
Il Cliente può acquistare i prodotti visibili all'indirizzo http://www.datasentry.it, illustrati nell'homepage del Sito all'interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto, così come descritti nelle relative schede informative.
I prodotti pubblicati sul sito possono essere 
"disponibili" fisicamente in magazzino e quindi, come tali, ordinabili da parte del Cliente; "non disponibili" in magazzino. In questo caso il cliente può scegliere se abbandonare l'acquisto o procedere con l'ordine . In questo caso il cliente sarà contattato per la spedizione dell'ordine frazionata oppure globale.
Per poter effettuare gli acquisti è necessario che il Cliente sia registrato al sito.
Nel momento in cui viene effettuato l'acquisto, il Cliente ha la possibilità di scegliere la modalità di consegna e di pagamento del prodotto che preferisce.
L'accettazione dell'ordine da parte di Centroallerta Srl è confermata mediante l'invio di una e-mail di conferma all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente nel momento della registrazione al Sito.
Centroallerta Srl si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di non accettare l'ordine.
Il Cliente s'impegna a verificare la correttezza dei dati presenti nella mail di conferma ordine e a segnalare tempestivamente a Centroallerta Srl eventuali errori o omissioni.
La mail di conferma ordine contiene i seguenti dati:
  • Numero e data dell'ordine
  • Prodotto/i, quantità, prezzo
  • Tipologia di pagamento scelta
  • Costo del Trasporto
  • Importo totale ordine
PREZZI
Salvo disposizioni contrattuali diverse, le offerte, le offerte e i listini prezzi di Centroallerta Srl sono quelli pubblicati; essi tuttavia potranno essere modificati da Centroallerta Srl anche senza preavviso.
Gli ordini, anche se confermati, si considerano accettati salvo eventuale rincaro ai prezzi imposti dai fornitori o derivanti da circostanze indipendenti dalla volontà di Centroallerta Srl, in tal caso avrà diritto di aumentare i prezzi di vendita praticati al Cliente in misura proporzionale all'aumento che essa subisce.
In caso di aumento del prezzo di più del 10% fra la data di conferma dell'ordinativo e quella della consegna effettiva, il Cliente sarà informato e potrà risolvere il contratto, comunicandone per iscritto entro 5 giorni.
I prezzi applicati si intendono franco magazzino, spese, imballo, spese di contrassegno, I.V.A. e tasse escluse; tutte le spese di spedizione ed eventuali servizi aggiuntivi (fullfillment, min.order fee, configuration) sono a carico del Cliente.

TERMINI DI CONSEGNA E MODALITA' DI EVASIONE DELL'ORDINE
I termini di consegna sono indicativi non essenziali. Ogni singolo ordine o consegna si considererà autonomo e indipendente da ogni altro ordine o consegna. Centroallerta Srl si riserva il diritto di evadere l'ordinativo anche attraverso consegne parziali. Ove il Cliente intenda rifiutare un'eventuale consegna parziale della merce, dovrà dichiararlo preventivamente per iscritto.
Centroallerta Srl si riserva il diritto di non accettare un ordine del cliente contenente la richiesta di evasione completa e unica della merce ordinata. In questo caso, l'accettazione dell'ordinativo da parte di Centroallerta Srl sarà ritenuta impegnativa solo se effettuata per iscritto. Nel caso in cui la consegna della merce ordinata sia resa impossibile o in ogni modo più onerosa da cause non dipendenti dalla sua volontà, Centroallerta Srl potrà risolvere, per mezzo di una comunicazione scritta al Cliente, il contratto conclusosi tramite conferma dell'ordine da parte di Centroallerta Srl.
Salvo espresso accordo scritto contrario, l'evasione dell'ordine da parte di Centroallerta Srl oltre i termini di consegna previsti non darà diritto al Cliente di chiedere la risoluzione del contratto, salvo che si tratti di un ritardo tale da concretizzarsi in un grave inadempimento contrattuale.
Qualora il Cliente desideri risolvere il contratto a causa di un ritardo nella consegna, dovrà invitare per iscritto Centroallerta Srl  a evadere l'ordine, o la parte di ordine non evasa, entro un congruo termine non inferiore a 15 giorni. Il contratto si intenderà risolto ove Centroallerta Srl non abbia provveduto alla consegna nel termine assegnatole.
Salvo che il Cliente non abbia preventivamente comunicato che intende accettare solo l'adempimento completo dell'ordine, in nessun caso il Cliente potrà rifiutare o ritardare il pagamento della merce consegnatagli in base ad un ordine anche solo parzialmente eseguito.
Centroallerta Srl non è obbligata ad accettare resi dei prodotti forniti. Salvo previo consenso scritto di Centroallerta Srl, nessun reso sarà accettato se non sia integro, nel proprio imballo originale, intatto, e senza abrasivi o etichette diversi da quelli originali. Un numero di reso (RMA) ottenuto presso il Servizio Clienti sarà valido per 15 giorni dalla data di rilascio e dovrà essere chiaramente, menzionato sull'imballo al momento della restituzione. Trascorso tale termine il numero di reso (RMA) cesserà automaticamente di avere efficacia e il reso non sarà più accettato. Le spese di spedizione saranno sempre a carico del cliente. Centroallerta Srl si riserva il diritto insindacabile di respingere totalmente o parzialmente i prodotti resi nei seguenti casi: imballo mancante o manomesso, invio incompleto della merce, merce che presenta alterazioni rispetto al suo stato originale.

GARANZIA DEL FABBRICANTE E/ TITOLARE DEL PRODOTTO
Le parti riconoscono che Centroallerta Srl è esclusivamente un distributore di prodotti fabbricati da terzi; pertanto, la garanzia relativa al buon funzionamento dei prodotti consegnati da Centroallerta Srl e limitata a quella concessa dal fabbricante e/o titolare del prodotto.
Solo nella misura in cui ciò sia previsto dalla garanzia del fabbricante e/o del titolare del software del prodotto commercializzato da Centroallerta Srl, in caso di accertati difetti materiali del prodotto Centroallerta Srl provvederà alla sostituzione dei componenti difettosi. La validità di quest'ultima garanzia è tuttavia strettamente subordinata all'esatto utilizzo del prodotto fornito come specificato nei cataloghi, avvertenze e libretti di istruzioni messi a disposizione dell'utente.
I reclami inerenti ai prodotti consegnati da Centroallerta Srl al Cliente devono pervenire per fax, e-mail o per lettera raccomandata al Servizio Clienti entro 8 giorni dalla ricezione della merce, allegando la copia della bolla, della fattura o del documento di accompagnamento, esponendo chiaramente i motivi del reclamo. Trascorso tale termine, il reclamo non potrà essere più accolto.
In nessun caso Centroallerta Srl garantisce che i prodotti forniti siano adatti alle specifiche esigenze dell'attività dell'utente.
Centroallerta Srl risponderà dei danni subiti da persone o cose diverse dai prodotti oggetto del contratto esclusivamente qualora detti danni derivino da suo dolo o colpa grave ed eccedano il valore di Euro 500,00. In nessun caso Centroallerta Srl è tenuta ad indennizzare l'utente o terzi per le conseguenze derivanti dall'utilizzo del prodotto, per danni diretti o indiretti, incidenti a persone, danni causati a beni diversi rispetto al materiale, perdite di beneficio o lucro cessante, danni causati o che saranno causati dal deterioramento o dalla perdita di dati registrati dall'utente.

RECLAMI INERENTI ALLE FATTURE
Eventuali reclami relativi alle fatture emesse da Centroallerta Srl devono essere portati a conoscenza di Centroallerta Srl tramite lettera raccomandata  o PEC all'indirizzo centroallerta@pec.it, spedita entro 10 giorni dal ricevimento della fattura. In difetto, le fatture si intendono accettate senza alcuna riserva.
Nessun reclamo può, in alcun caso, giustificare il ritardo o il mancato pagamento.

LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA'
Qualora Centroallerta Srl fosse ritenuta responsabile dell'inadempimento totale o parziale delle proprie obbligazioni derivanti dal contratto, il risarcimento totale dovuto al cliente non potrà in alcun caso superare il 10 % del prezzo della merce che ha causato il danno.

DIRITTI SUL SOFTWARE
I diritti sul software commercializzato da Centroallerta Srl rimangono di proprietà dei fabbricanti e/o titolari dei diritti sul software, che accordano all'utente esclusivamente una licenza d'uso. Tutti i diritti sul software sono riservati ed è fatto assoluto divieto al Cliente di cedere a terzi, concedere in licenza, costituire in pegno, o in altro modo disporre, a titolo oneroso o a titolo gratuito, dei diritti sul software.
Il Cliente si impegna a non rimuovere o alterare le indicazioni di diritti riportate sui supporti materiali dei programmi e sul manuale d'uso, a non modificare in alcun modo i prodotti e a fare di loro soltanto usi legittimi e/o consentiti.
Il Cliente si impegna, inoltre, a conservare con la dovuta diligenza i prodotti, applicando rigorosamente tutte le indicazioni del fabbricante o del rivenditore; in particolare, il Cliente non potrà contraffare i prodotti informatici, né permettere o favorire in qualsiasi modo la loro contraffazione.
I Clienti intermediari fra Centroallerta Srl e gli utenti finali del software devono includere nelle loro condizioni di vendita il primo punto di questo paragrafo o un testo avente lo stesso significato.

RISERVA DI PROPRIETA'
I prodotti rimangono di piena proprietà di Centroallerta Srl fino al pagamento completo del prezzo, delle spese, imposte e tasse.
Il Cliente si impegna ad avvertire Centroallerta Srl immediatamente, a pena del risarcimento di ogni danno, di qualsiasi pignoramento o sequestro da parte di un terzo su prodotti che il Cliente ha acquistato da Centroallerta Srl e che non sono ancora stati completamente pagati.
Nel caso sia sottoposto a procedimento concorsuale, il Cliente si impegna a permettere a Centroallerta Srl di riprendere possesso dei propri prodotti senza anticipato avviso; le spese connesse al ritiro dei prodotti saranno a carico del Cliente.
In caso di mancato pagamento, in tutto o in parte, alla scadenza, Centroallerta Srl potrà, senza necessità di un preventivo ordine giudiziale, riprendere possesso di tali prodotti e dei loro accessori, Cliente si obbliga ad acconsentirvi senza opporre eccezioni.

CONDIZIONI DI PAGAMENTO
Contanti alla consegna
Scegliendo questa modalità, il pagamento viene effettuato al Corriere al momento della consegna del prodotto acquistato: all'importo del prodotto e della spedizione la procedura di ordine aggiungerà il costo dei diritti di contrassegno, che sarà riportati nel riepilogo dell’ordine.
Il pagamento dovrà essere eseguito solo con banconote direttamente al corriere. Non saranno accettati assegni circolari o bancari. Ai sensi e per gli effetti dell'Art. 12 del D.L. 6 Dicembre 2011 n. 201, i pagamenti in contanti saranno accettati entro la soglia di euro 999,99.

Bonifico Bancario Anticipato
Scegliendo questa modalità di pagamento, una volta effettuato l’ordine è necessario attenersi alla seguente procedura: 
il bonifico bancario dovrà essere effettuato a favore di:
Beneficiario: Centroallerta Srl
Banca: Banco BPM
Codice IBAN: IT63S0503412500000000006081
La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: il numero e la data dell'ordine, la denominazione dell'ordinante;
Gli ordini verranno evasi non appena ricevuta conferma dell'avvenuto pagamento, al momento dell’accredito in conto corrente bancario. E’ possibile inviare copia contabile del pagamento effettuato, contenente il numero di CRO dell’operazione bancaria, al fax +39 0434 1851000 o all’email sales@datasentry.it , a puro titolo informativo, per comunicare l’esecuzione dell’operazione a Centroallerta Srl. Questa operazione non implica comunque l’evasione dell’ordine, che sarà effettuata solo al momento dell’accredito bancario. Decorsi 10 giorni dalla data di accettazione dell'ordine senza che Centroallerta Srl abbia ricevuto l'accredito del bonifico bancario, Centroallerta Srl provvederà ad annullare l'ordine.

Paypal/Carte di credito
Il pagamento in forma elettronica viene effettuato tramite il gateway Paypal che accetta le carte appartenenti al circuito Visa, Visa Electron, Mastercard, American Express, Postepay. Inoltre è possibile effettuare il pagamento attraverso il proprio conto Paypal.
E' sufficiente selezionare Paypal nella fase dell'ordine relativa al pagamento e si verrà indirizzati alla pagina di accesso Paypal. Paypal garantisce la sicurezza delle transazioni che vengono crittografate in automatico mediante protocollo di sicurezza a 128bit. A conslusione della transazione online, Paypal provvederà ad addebitare l'importo dell'acquisto effettuato. Centroallerta riceverà il pagamento in tempo reale e provvederà all'evasione dell'ordine. In nessun momento della transazione Paypal Centroallerta è in grado di conoscere le informazioni della carta di credito dell'acquirente, che vengono trasmesse tramite connessione protetta direttamente ed esclusivamente al sito di Paypal. Pertanto, Centroallerta non conserva alcun dato in proposito nei propri archivi.

SOLIDARIETA'
Se il Cliente chiede che la fattura o nota di debito sia emessa in nome di un terzo, sia il Cliente sia il terzo sono solidalmente responsabili del pagamento della fattura e dell'inadempimento di qualsiasi impegno risultante dalle condizioni generali e particolari di contratto.

FORO COMPETENTE
Per qualsiasi controversia è competente in via esclusiva il Foro di Pordenone.
Il contratto tra Centroallerta Srl e il Cliente, e così tutto come non espressamente previsto nelle presenti condizioni generali di vendita, è regolato dal diritto italiano.

Condizioni
Le presenti condizioni generali di vendita rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da Centroallerta Srl.
Eventuali modifiche e/o integrazioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle medesime nel sito http://www.datasentry.it. 
Indietro
Datasentry Online Store- P.Iva 02256770302 - Cookie
wastrong template